Passa ai contenuti principali

Domenica 25 marzo: colline tortonesi


25 marzo 2012

Tortona – Monleale – Volpedo - Tortona
Dislocazione : Tortonese

Accompagnatori: Delfina (338 3116452) / Lele (328 1766866) / Alberto (328 6637070) 

Ritrovo:
Piazzale Ipet Tortona  - ore  14.00
Partenza:
14.15
Trasferimento:
Mezzi propri
Itinerario:
Tortona – Monleale – Volpedo – Tortona
Dislivello/Sviluppo:
150m circa /  Km. 26 circa
Tempi di Percorrenza:
  44 3  ore effettive + soste.
Difficoltà:
TC / TC   ( facile )
Pranzo:
-------
Rientro Previsto:
 19.00    (teorico)
Equipaggiamento:
Casco, camere di scorta, abbigliamento a strati.
Termine Iscrizioni:
Sabato 24 marzo .
Note:


La partenze avrà luogo dalla piazzale Iper ( di fronte multisala cinematografica )

L’escursione sarà caratterizzata dal nostro classico ambiente di pianura affacciata sulla prima collina, snodandosi fra stradine di campagna ora asfaltate ora sterrate, fra vecchi casali e vigneti rigogliosi, fra campi ed antiche rogge.
Un’unica salita ci porterà al paesino di Monleale, stupendo balcone panoramico affacciato sulla val Curone e da lì si scenderà a Volpedo per poi rientrare verso Tortona, non prima però di aver fatto giusta tappa all’antica pieve romanica di Viguzzolo.

Trattasi di gita davvero tranquilla, svolta a ritmi rilassati allo scopo di ammirare le bellezze del paesaggio, adatta a chi voglia avvicinarsi alla pratica della MTB in ambiente tranquillo ed immersi nello splendido ambiente delle nostra colline.



























Il presente calendario potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo.
L’associazione non risponde per danni ai partecipanti privi di abbigliamento adeguato ed iscrizione

Commenti

Post popolari in questo blog

Sabato 1 aprile: Sulla ciclabile di Vignole Borbera (Al)

Prima uscita gita in bicicletta sulla ciclabile Vignole Borbera/Borghetto di Borbera. Appuntamento ore 14,30 in via Cavour dove ha inizio la ciclabile. All'inizio del percorso c è un piccolo parcheggio dove lasciare l'auto. Qui le foto  

Domenica 24 novembre: IN BICI SOTTO I FORTI DI GENOVA

L'escursione in mountain bike, in programma per domenica 24 novembre, causa il perdurare del maltempo e problemi organizzativi è annullata. 

Domenica 20 ottobre: Lago di Varese

Gita annullata causa previsto maltempo molto suggestivo intorno al lago. Chi necessita del noleggio bici me lo faccia sapere entro giovedì.  delfinabaschirotto@gmail.com Sono disponibili al lido della Schiranna, costo 15,00 €. Appuntamento ore 8,15 in piazza Coppi Serravalle Scrivia. Distanza: 35 km Fondo: asfalto, cemento, sterrato e terra battuta. Difficoltà: facile Il lago di Varese. Autunno alla Schiranna Il percorso proposto si snoda esclusivamente sulla pista ciclabile che circonda l’intero perimetro del lago.  Da Milano, dopo aver percorso l’autostrada dei Laghi in direzione Varese, uscire seguendo le indicazioni Azzate-Buguggiate. Dopo circa due Km si arriva nei pressi di una grossa rotonda con un’ aeroplano  nel mezzo. Proseguire e alla terza rotonda girare a sinistra verso la Schiranna, l'attrezzato lido della città. L’itinerario è in senso orario. Inforcate le bici, dopo circa 4 km, sulla sinistra è possibile visitare il Santuari