Passa ai contenuti principali

Domenica primo giugno: da Bardineto al giogo di Toirano lungo l'Alta Via dei monti liguri


Ciao a tutti amici cari !!

Al momento siamo ancora un poco lontani e reduci dall’uscita dello scorso 11 maggio sulle colline di Montaldeo ( davvero bel giro in luoghi vicini a noi ma sicuramente poco conosciuti  ), ma ci portiamo avanti col lavoro e cominciamo a dar informativa sul prossimo giro del gruppo in mountain bike, fermo restando un’analisi finale delle previsioni meteo nei giorni precedenti l’uscita.
Si andrà in Liguria, entroterra di Loano con partenza dal paese di Bardineto per pedalare fra le splendide faggete che fanno da corona a questo bel paesino, ricco inoltre di notevoli spunti storici.
Giro di medio impegno, non proprio facile,  e con alcune salitelle birbanti che metteranno alla prova i nostri pedalatori .
Ciò non toglie assolutamente il fatto che le rampette più dure possano esser affrontate a piedi, nessuno sarà ovviamente squalificato se ‘beccato’ a spingere !!
Come stimolo alla dura ‘tenzone’ l’obiettivo di giunger per le 13.30 a pranzo all’agriturismo Oddone a Bardineto.

Mi raccomando quindi….nn mancate…. rinunciar sarebbe un doppio delitto, sia per i luoghi splendidi sia per il gustoso seguito !!
Vista la necessità di prenotare il pranzo si richiede l’adesione entro il venerdì 30 maggio.

Stefano, Delfina, Alberto, Lele





Commenti

Post popolari in questo blog

Sabato 1 aprile: Sulla ciclabile di Vignole Borbera (Al)

Prima uscita gita in bicicletta sulla ciclabile Vignole Borbera/Borghetto di Borbera. Appuntamento ore 14,30 in via Cavour dove ha inizio la ciclabile. All'inizio del percorso c è un piccolo parcheggio dove lasciare l'auto. Qui le foto  

Domenica 24 novembre: IN BICI SOTTO I FORTI DI GENOVA

L'escursione in mountain bike, in programma per domenica 24 novembre, causa il perdurare del maltempo e problemi organizzativi è annullata. 

Domenica 20 ottobre: Lago di Varese

Gita annullata causa previsto maltempo molto suggestivo intorno al lago. Chi necessita del noleggio bici me lo faccia sapere entro giovedì.  delfinabaschirotto@gmail.com Sono disponibili al lido della Schiranna, costo 15,00 €. Appuntamento ore 8,15 in piazza Coppi Serravalle Scrivia. Distanza: 35 km Fondo: asfalto, cemento, sterrato e terra battuta. Difficoltà: facile Il lago di Varese. Autunno alla Schiranna Il percorso proposto si snoda esclusivamente sulla pista ciclabile che circonda l’intero perimetro del lago.  Da Milano, dopo aver percorso l’autostrada dei Laghi in direzione Varese, uscire seguendo le indicazioni Azzate-Buguggiate. Dopo circa due Km si arriva nei pressi di una grossa rotonda con un’ aeroplano  nel mezzo. Proseguire e alla terza rotonda girare a sinistra verso la Schiranna, l'attrezzato lido della città. L’itinerario è in senso orario. Inforcate le bici, dopo circa 4 km, sulla sinistra è possibile visitare il Santuari